In eMTB a Malga Glazzat (1 pernottamento) si racconta

SPECIFICHE PER L’ESCURSIONE. L’uso del casco è obbligatorio e l’abbigliamento specifico (abiti tecnici da montagna, scarpe MTB, guanti, occhiali, K-Way o giacche impermeabili, borraccia) è strettamente consigliato. È richiesta, inoltre, una minima esperienza con l’eMTB (o almeno con la bicicletta) su strade di montagna (in quanto spesso viscide per pioggia) e su terreni sconnessi. In più, un minimo di allenamento fisico alla salita (si affronteranno dislivelli di oltre 1000mt) e di capacità tecnica nella conduzione del mezzo sono per lo meno raccomandati, visto che si percorreranno tratti di salita e di discesa con pendenze del 25% circa.

Si ricorda la stretta osservanza delle norme del Codice della strada e l’obbligo di procedere in fila indiana lungo le parti aperte al traffico automobilistico. A tal proposito, per motivi di sicurezza e organizzativi si chiede di attenersi alle direttive della Guida durante tutta l’escursione: le strade forestali che verranno percorse per accedere alle Malghe sono aperte al traffico veicolare.

Infine si deve tenere presente che si tratta di un’escursione turistica: ciò implica che si procederà sempre in gruppo, trovando un’andatura comune e adeguata a tutti i partecipanti.

Aderendo all’offerta si dimostra di aver compreso e accettato le specifiche del viaggio.

Rimaniamo comunque a disposizione per qualsiasi delucidazione e chiarimento.


Back